Cirié Christmas Dream - il programma di iniziative natalizie della Città di Cirié - sta entrando nel vivo e nelle prossime settimane sono tanti gli appuntamenti a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Per la gioia dei più piccoli, giovedì 8 dicembre verrà dato il via ufficiale al Luna Park situato nel viale di Corso Martiri della Libertà (aperto fino all'8 gennaio) mentre in Piazza D'Oria verranno aperti i cancelli della pista di pattinaggio su ghiaccio che rimarrà disponibile al pubblico fino al 29 gennaio.
Questi gli orari di apertura (che potranno subire modifiche a causa delle condizioni meteo): feriali dalle 15.30 alle 19.00, festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, prefestivi anche dalle 21.00 alle 23.30. Il 24 dicembre e il 31 dicembre chiusura ore 19.00, 25 dicembre e primo gennaio apertura ore 15.00.
"Christmas Market - Aspettando il Natale a Cirié" - l'iniziativa curata da Different Events - porterà inoltre a Cirié il mercatino natalizio di hobbistica e specialità alimentari che animerà ulteriormente via Vittorio Emanuele II dall'8 all'11 dicembre, dalle 9.00 alle 19.00.
Oltre alle curiosità e alle occasioni di shopping in tema natalizio e non solo, l'evento vedrà momenti dedicati in modo particolare ai bambini:
- Giovedì 8 e domenica 11 dicembre, Babbo Natale "direttamente dal Polo Nord" saluterà bimbi e bimbe tra foto e sorrisi, raccogliendo le loro letterine e i loro desideri natalizi;
- Sabato 10 e domenica 11 dicembre, i Supereroi della NIDA - Nazionale italiana dell'amicizia Onlus, porteranno nel centro storico allegria, divertimento e... superpoteri;
- Per tutti e quattro i giorni - dall'8 all'11 dicembre - saranno allestiti i laboratori creativi per bambini "Colora il tuo Natale": i bambini potranno creare sagome di cartone da appendere al proprio albero, scrivere la letterina a Babbo Natale e altre sorprese nel gazebo riscaldato.
Il tutto sarà reso ancora più speciale dalle luminarie e dalla musica natalizia diffusa in tutto il centro città che farà da sfondo alle proposte di shopping dei negozi ciriacesi, aperti anche nel week-end per tutto il mese di dicembre.
Anche la Street Band dei Babbi Natale - evento organizzato da Music Piemonteis - porterà tanta musica natalizia in città con i concerti itineranti in centro città previsti nei pomeriggi dell'8, 18 e 23 dicembre mentre sarà ospitato nel Duomo di San Giovanni il Concerto di Natale dei Music Piemonteis - dal titolo "Let it be Christmas" - previsto per il 17 dicembre alle ore 21.00.
Sono invece stati programmati per l'11 e il 18 dicembre i mercati straordinari in Corso e Viale Martiri della Libertà mentre sarà allestito il 17 dicembre in via Vittorio Emanuele II "StreetHeart", il mercatino natalizio della fantasia e della creatività che darà la possibilità di trascorrere in città un altro rilassante momento tra shopping e atmosfera di festa, reso ancora più particolare da "La Via dei Presepi", inaugurata lo scorso fine settimana. Vi invitiamo a partecipare all'iniziativa "Il Selfie di Natale": scegliendo uno dei presepi come sfondo e facendosi un selfie, postandolo poi su Facebook o Instagram e taggando Città di Cirié, si potrà poi vincere un presepe o una decorazione natalizia. La foto più simpatica e divertente verrà scelta a gennaio dai bambini che hanno collaborato alla realizzazione dei Presepi.
Sempre il 17 dicembre, la nostra città si "vestirà di rosso" con la StraNatale, la passeggiata non competitiva dei Babbi Natale il cui ricavato come sempre andrà in beneficenza.
Tra le sorprese di quest'anno, ricordiamo anche "Canta il Natale", una bella iniziativa che vedrà alcuni dei cori cittadini presenti i città rendere ancora più calda e accogliente l'atmosfera natalizia con canti tratti dalle più famose aree natalizie e non solo.
Questo il calendario dei canti, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare:
Sabato 10 dicembre, coro dell'Istituto Civico Musicale Cuneo: ore 17.30, via Vittorio Emanuele II, zona Chiesa di San Giuseppe.
Domenica 11 dicembre, coro Parrocchia San Giovanni: ore 17.00 davanti al Duomo di San Giovanni
Sabato 17 dicembre, coro e musicisti Musicland: ore 17.30 davanti al Duomo di San Giovanni
Venerdì 23 dicembre, coro Unitre Cirié e Valli di Lanzo: ore 18.00, via Vittorio Emanuele II, zona San Giuseppe. Il concerto proseguirà poi in maniera itinerante verso Borgo Loreto.
Il coro dell'Unitre Cirié & Friends, guidato dal Maestro Giorgio Dellepiane Garabello, sarà anche protagonista del Concerto di Natale, patrocinato dalla Città di Cirié, in programma domenica 18 dicembre alle ore 16.30 nel salone polifunzionale Ipercoop di via delle Spine, a Cirié.
Ricordiamo inoltre che per tutta la durata delle feste, sarà possibile visitare il "Presepe sotto la neve" allestito dal Gruppo Presepe San Giuseppe di Cirié e giunto quest'anno alla sua 44° edizione, che sarà aperto fino a domenica 8 gennaio, nei festivi e prefestivi dalle 15.00 alle 19.30.
Comments