Le aziende agricole che hanno subito danni causati dalla siccità eccezionale - manifestatasi a partire dal mese di maggio 2022 - e che, al verificarsi dell'evento, non beneficiavano della copertura di polizze assicurative a fronte di rischio siccità, secondo quanto stabilito dal Decreto Legge del 9 agosto 2022 possono beneficiare di un contributo a parziale copertura dei danni subiti e delle spese sostenute in emergenza per la continuazione dell'attività produttiva.
Le aziende agricole che intendano beneficiare di tali contributi dovranno provvedere a compilare entro il 10 settembre 2022 il modello Agricoltura_Siccità qui allegato e trasmetterlo agli uffici comunali di riferimento territoriale dell'area danneggiata.
Il modello, debitamente compilato in ogni parte, dovrà essere trasmesso via PEC all'indirizzo suap.cirie@pec.it entro e non oltre le ore 24.00 di sabato 10 settembre 2022.
Le aziende agricole associate a Coldiretti possono fare riferimento alla sede di Cirié, via Torino 71 - Tel. 011.9214940 (Rif. Mario Barbero).
Per ulteriori informazioni:
Comune di Ciriè - Ufficio agricoltura - Tel. 011.9218187/89 - commercio@comune.cirie.to.it
In allegato la comunicazione ufficiale della Regione Piemonte in merito.
Comments