È stato definito negli ultimi dettagli ed è attualmente in diffusione il programma completo degli eventi organizzati nella Città di Cirié per l‘estate 2024.
"E... state a Cirié" spazia dai concerti dal vivo al cinema all'aperto, dalla musica bandistica al teatro di strada, dai dj set allo street food: un calendario veramente ricco e vivace, con decine di appuntamenti che sapranno allietare l'estate dei ciriacesi e non.
Ricordiamo qui alcuni degli eventi principali.
La stagione estiva ufficiale prenderà il via sabato 22 giugno con il concerto del Ciriè Music Festival, organizzato dai Music Piemonteis, in via Vittorio Emanuele II a Borgo Loreto, che vedrà anche le date del 27 luglio, 4 agosto e 22 settembre.
Si prosegue, a cavallo tra giugno e luglio, a Devesi San Pietro con la Festa Patronale di San Pietro Apostolo e Sagra del salame di turgia, un appuntamento che saprà unire divertimento e specialità gastronomiche locali.
Giugno si chiuderà invece con una bella sorpresa, tanto attesa dalla cittadinanza: domenica 30, inaugurazione del Giardino all’Italiana di Palazzo D’Oria, con musica, intrattenimenti e il concerto del Coro Eufoné.
Giovedì 4 luglio torna il Cinema sotto le stelle, la rassegna di cinema all’aperto che vedrà 5 diverse location e cinque diverse date (4, 18 e 25 luglio, 8 e 29 agosto): in programma pellicole divertenti e ideali per grandi e piccini.
Sabato 6 luglio, "nessun dorma" con la Notte Bianca: sorprese, dj set, musica e attività commerciali aperte in centro città fino a notte fonda per il primo week-end dei saldi di stagione.
Torna quest’anno anche Lunathica, il Festival internazionale del teatro di strada, con ben quattro date nella nostra città e artisti internazionali che sapranno portare una ventata di allegria nelle calde giornate di luglio.
Venerdì 26 luglio tutti in centro città per Vino, jazz e chiaro di luna, la manifestazione che ormai da diversi anni attira in città cultori del buon vino e della musica jazz & blues.
Luglio ci saluterà infine con l’apertura al pubblico di Palazzo D’Oria e con la storica gara ciclistica Cirié-Pian della Mussa, un “classico” della stagione estiva.
Tutto tranne che statico l’agosto ciriacese perché inizierà con la musica, il divertimento e il buon cibo del Food Village che già l’anno scorso ha riscosso tanto successo. Da Piazza D’Oria si respirerà un’ondata di energia destinata a contagiare tutto il centro città.
Seguiranno i festeggiamenti di San Serié, in onore del Santo Patrono della nostra città, ben due appuntamenti con il cinema all’aperto e il Mercatino dell’usato, del collezionismo e del piccolo antiquariato di domenica 17 agosto.
Ancora musica, ancora dj set e ancora voglia di sano divertimento con Aria Fresca, manifestazione organizzata per venerdì 6 settembre nel centro storico e che porterà ancora una volta in città ballo ed allegria per tutti.
A seguire, Lo Sbarazzo di sabato 7 con i saldi di fine stagione e La Vetrina dello Sport con cui le associazioni sportive operanti su Cirié presenteranno programmi e attività per l’anno nuovo.
La metà di settembre sarà quindi dedicata a un’altra novità, la Sagra delle Proloco, con tante specialità gastronomiche provenienti dal territorio e non solo, e al Festival della Comunicazione, evento diffuso nel centro cittadino.
Settembre terminerà infine con interessanti appuntamenti musicali, con il Mercatino dell’usato e i festeggiamenti per il centenario della sezione ciriacese dell’ANA che dureranno un intero week end.
In allegato, la locandina in alta definizione da scaricare e da salvare!
Comments