top of page

San Serié 2022: Cirié festeggia il santo patrono

I festeggiamenti di San Serié (San Ciriaco) tornano in forma completa.

Il Santo Patrono della nostra città viene ricordato lunedì 8 agosto (il lunedì successivo alla prima domenica d'agosto).


Le celebrazioni inizieranno domenica 7 agosto con la Santa Messa in onore di San Ciriaco alle 11.15 presso il Duomo di San Giovanni, a cui quest'anno farà nuovamente seguito la processione fino a Palazzo D'Oria.


E sarà proprio il giardino di Palazzo D'Oria, dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia, ad ospitare "l'aperitivo in musica", a partecipazione libera e gratuita.

Ad allietare la mattinata ci saranno Le Swingin' - Debora Cipriano e Chiara Machiorlatti – che, con un mix di musiche pop e soul, renderanno ancora più piacevole l'aperitivo sotto i maestosi pini di Palazzo D'Oria.


Sempre domenica 7 agosto, alle ore 21.00, i Music Piemonteis si esibiranno in Piazza San Giovanni: il concerto, a entrata libera e gratuita, e parte della rassegna Cirié Music Festival sarà diretto dal Maestro Elias Di Stefano e presenterà un mix di musica classica e contemporanea, in un alternarsi festoso di sonorità diverse e accattivanti.


Infine, per la gioia dei più piccoli, il viale ospita il luna park loro dedicato, in prossimità di via Roma, fino al 15 agosto.


È invece stata posticipata a fine settembre la Festa Bavarese, prevista in concomitanza con i festeggiamenti di San Serié: l'organizzatore ha infatti comunicato che una violenta tromba d'aria ha danneggiato gravemente gli stand e le attrezzature.

La Festa Bavarese, riprogrammata a fine settembre, sarà quindi un bel modo per salutare insieme l'estate e concludere gli appuntamenti di E...state a Cirié 2022.

Comentarios


bottom of page