top of page

Cirié in Fiore: domenica 28 maggio

Ricordiamo che la rassegna del vivaismo organizzata dal Comitato Festeggiamenti Borgo Loreto in collaborazione con la Città di Ciriè e inizialmente prevista per domenica 21 maggio, Cirié in Fiore, a causa delle avverse previsioni meteo è stata riprogrammata per domenica 28 maggio.

Il programma della giornata è confermato, come anche gli eventi collaterali:


- Esposizione florovivaistica in via Vittorio Emanuele II e zone circostanti.


- Passeggiata musicale, con inizio alle ore 10.00, della Società Filarmonica Devesina per le vie del centro storico.


- Sempre nel centro storico saranno allestite la mostra di pittura “I fiori nell’arte” e la mostra fotografica degli allievi del corso di fotografia dell’Associazione Ars et Labor.


- La Chiesa dello Spirito Santo, in via Vittorio Emanuele II 14, ospiterà invece "Se la terra...", proposta da To Ergasterion (con il patrocinio della Città di Cirié, della Regione Piemonte e della Città metropolitana di Torino): mostra personale di Salvatore Piazza che rimarrà aperta durante i week-end fino al 4 giugno.


- In Piazza San Giovanni tornerà la Vetrina del Volontariato, promossa dal Comune: un’importante occasione per le associazioni di volontariato sociale del territorio per presentare programmi e obiettivi. La Vetrina del Volontariato, realizzata in collaborazione con l’associazione Vol.To e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per dare voce a chi sul nostro territorio mette a disposizione tempo ed energie a favore degli altri, darà modo a tanti ciriacesi di conoscere più da vicino chi sono e cosa fanno le realtà locali del volontariato, così importanti per il tessuto sociale della nostra città.


- "Aspettando il Palio" sarà invece dedicato a piccole anticipazioni sul Palio dei Borghi - che quest'anno si svolgerà dal 16 al 18 giugno - e alla presentazione dei sei Borghi in cui è suddivisa la nostra città: Borgo Devesi, Borgo Loreto, Borgo Rossetti, Borgo San Martino, Borgo San Rocco, Borgo San Sudario.


- In occasione di “Ciriè in Fiore”, anche Palazzo D’Oria aprirà le sue porte al pubblico dalle 15.00 alle 18.00. Un’altra bella occasione per ciriacesi e turisti provenienti dal circondario e non solo per scoprire uno dei tesori più belli della nostra città.

bottom of page