top of page

Funghi in Piazza, musica, una mostra dedicata a Guglielmo Marconi e tanto altro ancora: al via i Festeggiamenti di Borgo Loreto

È iniziata la settimana dedicata ai Festeggiamenti di Borgo Loreto, il programma di eventi che l’Associazione Borgo Loreto ogni anno organizza in onore della SS. Vergine di Loreto a cui è intitolata la chiesa del borgo.

Oltre agli eventi religiosi, i festeggiamenti comprendono la mostra “La voce dell’uomo sulle onde dell’etere”, ospitata nella Chiesa dello Spirito Santo in via Vittorio Emanuele, che celebra la nascita di Guglielmo Marconi e il susseguirsi di evoluzioni tecnologiche da allora ad oggi. L’esposizione è a cura dell’Associazione Italiana Radio d’Epoca Gruppo Piemonte e sarà aperta al pubblico da oggi a sabato 7 settembre, dalle 15.00 alle 19.00.

I festeggiamenti proseguono con la grigliata di venerdì 6 e con lo spettacolo teatrale comico “Cosa ci tocca fare” di sabato 7 settembre, alle ore 21.00, con Anna Chiadò e Giancarlo Moia.

Domenica 8 settembre i festeggiamenti raggiungeranno il clou con “Funghi in Piazza”, la 38^ mostra mercato di funghi e non solo, con annessa mostra concorso micologico e con “Conoscere i funghi”, mostra micologica didattica a cura dell’Associazione Micologica Piemontese.

La giornata verrà completata dal "Pranzo del borgo" aperto a tutti (a cura di Marco Neri & c.), da Giocaloreto (giochi di ruolo e non), dalla Passeggiata Musicale della Società Filarmonica Devesina per le vie cittadine, dalla presenza di alcune associazioni cittadine in Piazza San Giovanni e da diverse mostre artistiche tra cui quella fotografica del Circolo Ars et Labor di Cirié.  

E, a sera, l’appuntamento “Io le canto così”, serata condotta da Massimo Serra.

Infine, nella giornata di lunedì 9 settembre, giochi per bimbi alle ore 15.00 in via Vittorio Emanuele II e, alle 17.30, merenda per i piccoli partecipanti.


Comments


bottom of page