top of page

Sabato 18 e domenica 19 giugno, “Torneo delle Città Medievali" a Cirié

Aggiornamento: 12 lug 2022

Sabato 18 e domenica 19 giugno torna a Cirié dopo la pausa dovuta al Covid-19 il “Torneo delle Città Medievali – 1305 Margherita di Savoia a Cirié” organizzato dall’associazione La Spada nella Rocca.

Un evento che appartiene al cuore delle tradizioni ciriacesi e che saprà coinvolgere grandi e piccini e portare nella nostra città appassionati e visitatori. Questi i momenti salienti della manifestazione:

- sabato 18 giugno: alle ore 19.00, sfilata storica nel centro cittadino che vedrà i nostri sei borghi - Borgo Devesi,Borgo Loreto, Borgo Rossetti, Borgo San Martino, Borgo San Rocco, Borgo San Sudario - dare il meglio in fatto di costumi e ambientazioni medievali, al ritmo di tamburi e antichi strumenti musicali. - domenica 19 giugno: alle 15.00 si svolgerà invece la Sfilata Storica delle Città Medioevali partecipanti. Oltre a Cirié, si potranno ammirare i costumi, le ambientazioni e le acconciature di Avigliana, Caselle, Castellamonte, Castelnuovo Don Bosco, Chatillon, Chivasso, Condove, Fénis, Lanzo, Leinì, Oglianico, Orbassano, San Benigno, Strambinello, Susa, Valperga.

Alle 16.30, il tanto atteso IX Torneo delle Città Medioevali: nel viale di Corso Martiri della Libertà i cavalieri e i loro splendidi cavalli si esibiranno in tenzoni equestri veramente imperdibili.

E... che vinca il migliore!

bottom of page